Richiesta forniture libri di testo scuola secondaria

Gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) possono richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

Possono usufruire del servizio gli studenti residenti nel comune di San Vittore del Lazio che frequentano scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori) statali e paritarie.
Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all’anno precedente, non sia superiore a quanto indicato nel bando.

È necessario presentare domanda (entro il termine previsto dal bando comunale) presso l’ufficio pubblica istruzione compilando apposito modulo.
Bisogna allegare alla domanda:

attestazione I.S.E.E.
copia di un documento di identità in corso di validità.
Gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale.
Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale.

Bisogna allegare alla domanda: attestazione I.S.E.E., documentazione fiscale richiesta (fatture e/o ricevute fiscali di acquisto libri di testo), copia di un documento di identità in corso di validità.

• Modulo compilato
  • Attestazione ISEE
  • documentazione fiscale
  • documento di identità

Fornitura gratuita libri di testo

La liquidazione del contributo avverrà nel mese di settembre successivo nel rispetto dello stanziamento della Regione Lazio.

Come da normativa

Il servizio è gratuito.

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione si impegna nella promozione e nel sostegno dell'istruzione pubblica, garantendo l'accesso equo e di qualità all'istruzione per tutti i cittadini.

Pubblica Istruzione

Email: info@comune.sanvittoredellazio.fr.it