Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio non attivo

Il servizio di trasporto scolastico รจ fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi รจ rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico รจ rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. รˆ destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Come fare

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.

Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identitร  Digitale)
  • Documentazione attestante eventuali disabilitร 
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validitร 

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunitร  di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di Iยฐ grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerร  le istanze ricevute e provvederร  all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilitร  dei posti, oppure procederร  all'attivazione del servizio in caso di disponibilitร  immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine รจ di 30 giorni.

2023 01 Set

Apertura domande trasporto scolastico

2023 08 Set

Termine domande trasporto scolastico

Quanto costa

La richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica non prevede costi.

Successivamente all'avvenuta accettazione da parte dell'ente, sarร ย possibile scegliere tra due modalitร  di utilizzo del servizio:

  • Abbonamento mensile per lo scuolabus al costo di โ‚ฌ15.
  • Viaggi singoli, al costo di โ‚ฌ0,80 per ciascun viaggio, sia per lo scuolabus che per i viaggi sulla circolare.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione si impegna nella promozione e nel sostegno dell'istruzione pubblica, garantendo l'accesso equo e di qualitร  all'istruzione per tutti i cittadini.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Pubblica Istruzione

Telefono: 0776 335037

Fax: 0776 335453

Email: info@comune.sanvittoredellazio.fr.it

Pec: info@pec.comune.sanvittoredellazio.fr.it

Unitร  Organizzativa Responsabile

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione si impegna nella promozione e nel sostegno dell'istruzione pubblica, garantendo l'accesso equo e di qualitร  all'istruzione per tutti i cittadini.

Municipio di San Vittore del Lazio

Via Santa Croce, snc

San Vittore del Lazio, 03040

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri