Richiesta uso di strutture sportive comunali

• Servizio attivo

É la richiesta per l’uso di strutture sportive comunali come campo da calcio, campo da calcetto, per attività prettamente sportive o per uso estemporaneo.

A chi è rivolto

Tutti possono richiedere l’utilizzo dell’impianto sportivo: associazioni, società, ASD, enti, gruppi organizzati…
In caso di controversia fra più richiedenti, ai fini della assegnazione dell’impianto saranno tenute in considerazione le seguenti priorità:

• scuole
  • federazioni
  • associazioni e società sportive
  • enti pubblici rispetto ai cittadini richiedenti
  • società con maggior numero di iscritti residenti nel comune, con tesseramento annuale, nei settori giovanili
  • organizzazione, ovvero partecipazione a manifestazioni sportive di interesse extra-cittadino, riservate ad atleti nei settori giovanili
  • società che abbiano al loro interno sezioni associate alla federazione sport per disabili
  • attività svolta in collaborazione con il Comune e/o scuole.

Descrizione

L’assegnazione del campo sportivo per lo svolgimento di gare di campionato viene stabilita all’inizio dell’anno sportivo sentite le società interessate, tenendo conto delle esigenze sia delle società praticanti attività federale che di quelle non federali e del livello del livello campionato svolto.
La richiesta deve essere presentata almeno 10 gg. prima del periodo prescelto.

Come fare

Gli interessati che intendono usufruire dell’impianto per la stagione sportiva sono tenuti a presentare all’inizio di ogni stagione sportiva, entro il 30 agosto, domanda in carta semplice (come da modello) nella quale specificare per quali attività sportive si intende utilizzare la struttura, i periodi definiti con date ed orari, il nominativo del responsabile e del direttore tecnico dell’attività da svolgere, adesione ad enti ed associazioni, copertura assicurativa.
Gli interessati che intendono usufruire dell’impianto per un utilizzo estemporaneo dello stesso, sono tenuti a presentare domanda in carta semplice all’Amministrazione Comunale, specificando la/le giornata/e con i rispettivi orari, indicando il nominativo del responsabile dell’attività da svolgere.

Presentare il Modulo compilato

• Modulo compilato

Autorizzazione all'utilizzo

Tempi e scadenze

La domanda va presentata almeno dieci giorni prima della data di utilizzo del campo sportivo/campo calcio a 5.

10 Giorni

Il costo per l’uso del campetto di calcio a 5:

• per la singola partita (utenti locali o esterni) Euro 25,00
  • per tornei organizzati (per ogni giornata) utenti locali Euro 50,00, utenti esterni 100,00.

Per partite ed allenamenti sul campo di calcio regolare per la singola partita:

• utenti locali Euro 50,00, utenti esterni Euro 100,00
  • per ogni seduta di allenamento: utenti locali Euro 30,00 per ogni squadra-categoria, utenti esterni Euro 60,00 per ogni squadra-categoria

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero

L'Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero promuove la vita culturale, sportiva e ricreativa della comunità, incentivando la partecipazione attiva dei cittadini.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Cultura, Sport e Tempo Libero

Email: info@comune.sanvittoredellazio.fr.it

Pec: info@pec.comune.sanvittoredellazio.fr.it

Indirizzo: Residenza Municipale, Via Santa Croce snc - 03040 - San Vittore del Lazio (FR)

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero

Municipio di San Vittore del Lazio

Via Santa Croce, snc

San Vittore del Lazio, 03040

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2