Richiesta iscrizione all’albo comunale delle associazioni

  • Servizio attivo

É il procedimento per ottenere l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni al fine di accedere a contributi finanziari del Comune e all’utilizzo di spazi e locali comunali.


A chi è rivolto

Alle associazioni comunali

Descrizione

La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante che assume la responsabilità circa la veridicità delle informazioni in essa contenute.
Le associazioni devono, altresì, provvedere a comunicare ogni modifica inerente alla ragione sociale, la sede legale nonché le generalità dei rappresentanti delle associazioni.

Come fare

La domanda in carta semplice, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione e presentata all’ufficio cultura.

La domanda deve essere corredata di:

  • copia dell’atto costitutivo e dello statuto dai quali risulti la sede sociale nell’ambito del Comune
  • copia del bilancio o del rendiconto delle entrate e delle uscite
  • composizione degli organi direttivi
  • elenco aggiornato degli aderenti
  • relazione sulle attività svolte

Per l’aggiornamento annuale degli albi è necessario produrre:

  • relazione sull’attività svolta
  • copia del bilancio o del rendiconto delle entrate e delle uscite
  • eventuali modifiche apportate allo statuto o agli organi direttivi
  • elenco aggiornato degli aderenti.

Cosa serve

La domanda deve essere corredata di: copia dell’atto costitutivo e dello statuto dai quali risulti la sede sociale nell’ambito del Comune, copia del bilancio o del rendiconto delle entrate e delle uscite, composizione degli organi direttivi, elenco aggiornato degli aderenti, relazione sulle attività svolte.

 

  • Copia dell’atto costitutivo e dello statuto dai quali risulti la sede sociale nell’ambito del Comune
  • Copia del bilancio o del rendiconto delle entrate e delle uscite
  • Composizione degli organi direttivi
  • Elenco aggiornato degli aderenti
  • Relazione sulle attività svolte

Cosa si ottiene

Iscrizione all’albo comunale delle associazioni

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni

30 giorni

Quanto costa

Nessun costo.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Cultura, Sport e Tempo Libero

Telefono: 0776 335037

Fax: 0776 335453

Email: info@comune.sanvittoredellazio.fr.it

Pec: info@pec.comune.sanvittoredellazio.fr.it

Indirizzo: Residenza Municipale, Via Santa Croce snc - 03040 - San Vittore del Lazio (FR)

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero

Via Santa Croce, snc, San Vittore del Lazio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri