Richiesta forniture libri di testo scuola secondaria

Gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) possono richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

Per la fornitura gratuita dei libri per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) occorre richiedere il modulo presso l’ufficio pubblica istruzione di San Vittore del Lazio o scaricarlo direttamente dal sito web e presentarlo compilato in tutte le sue parti presso l’ufficio stesso.

DDG del 16 luglio 2010 – MIUR
Art. 1 – ripartizione tra le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, per l’anno scolastico 2010/2011, della somma complessiva di € 103.000.000, prevista dalle disposizioni richiamate in epigrafe, ai fini della fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, per il corrente esercizio finanziario 2010, è definita secondo le unite tabelle A ed A/1, che costituiscono parte integrante del presente decreto.

Possono usufruire del servizio gli studenti residenti nel comune di San Vittore del Lazio che frequentano scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori) statali e paritarie.
Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all’anno precedente, non sia superiore a quanto indicato nel bando.

È necessario presentare domanda (entro il termine previsto dal bando comunale) presso l’ufficio pubblica istruzione compilando apposito modulo.
Bisogna allegare alla domanda:

• attestazione I.S.E.E.
  • documentazione fiscale richiesta (fatture e/o ricevute fiscali di acquisto libri di testo
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale.
Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale.

La domanda presentata viene opportunamente valutata e inserita nella graduatoria dei rimborsi parziali o totali in base alle fasce di reddito stabilite con apposito atto della Giunta Municipale.
La liquidazione del contributo avverrà nel mese di settembre successivo nel rispetto dello stanziamento della Regione Lazio.

Il servizio è gratuito.

La domanda deve essere presentata ogni anno entro il termine previsto dal bando

doc Domanda Libri testo e Borsa studio 34 KB
doc Modulo bando libri di testo 45 KB