Richiesta uso di strutture sportive comunali

É la richiesta per l’uso di strutture sportive comunali come campo da calcio, campo da calcetto, per attività prettamente sportive o per uso estemporaneo.

L’assegnazione del campo sportivo per lo svolgimento di gare di campionato viene stabilita all’inizio dell’anno sportivo sentite le società interessate, tenendo conto delle esigenze sia delle società praticanti attività federale che di quelle non federali e del livello del livello campionato svolto.
La richiesta deve essere presentata almeno 10 gg. prima del periodo prescelto.

Delibera di Giunta Comunale n. 54, dell’8 luglio 2009

Tutti possono richiedere l’utilizzo dell’impianto sportivo: associazioni, società, ASD, enti, gruppi organizzati…
In caso di controversia fra più richiedenti, ai fini della assegnazione dell’impianto saranno tenute in considerazione le seguenti priorità:

• scuole
  • federazioni
  • associazioni e società sportive
  • enti pubblici rispetto ai cittadini richiedenti
  • società con maggior numero di iscritti residenti nel comune, con tesseramento annuale, nei settori giovanili
  • organizzazione, ovvero partecipazione a manifestazioni sportive di interesse extra-cittadino, riservate ad atleti nei settori giovanili
  • società che abbiano al loro interno sezioni associate alla federazione sport per disabili
  • attività svolta in collaborazione con il Comune e/o scuole.

Gli interessati che intendono usufruire dell’impianto per la stagione sportiva sono tenuti a presentare all’inizio di ogni stagione sportiva, entro il 30 agosto, domanda in carta semplice (come da modello) nella quale specificare per quali attività sportive si intende utilizzare la struttura, i periodi definiti con date ed orari, il nominativo del responsabile e del direttore tecnico dell’attività da svolgere, adesione ad enti ed associazioni, copertura assicurativa.
Gli interessati che intendono usufruire dell’impianto per un utilizzo estemporaneo dello stesso, sono tenuti a presentare domanda in carta semplice all’Amministrazione Comunale, specificando la/le giornata/e con i rispettivi orari, indicando il nominativo del responsabile dell’attività da svolgere.

La domanda va presentata almeno dieci giorni prima della data di utilizzo del campo sportivo/campo calcio a 5.

Il costo per l’uso del campetto di calcio a 5:

• per la singola partita (utenti locali o esterni) Euro 25,00
  • per tornei organizzati (per ogni giornata) utenti locali Euro 50,00, utenti esterni 100,00.

Per partite ed allenamenti sul campo di calcio regolare per la singola partita:

• utenti locali Euro 50,00, utenti esterni Euro 100,00
  • per ogni seduta di allenamento: utenti locali Euro 30,00 per ogni squadra-categoria, utenti esterni Euro 60,00 per ogni squadra-categoria

L’autorizzazione è valida secondo quanto previsto nel modello sottoscritto per l’utilizzo del campo sportivo/campo di calcio a 5.

Ufficio di riferimento: Cultura, Sport e Tempo Libero

Email info@comune.sanvittoredellazio.fr.it