Esplora contenuti correlati

Interventi di manutenzione dei nostri plessi scolastici.

3 Settembre 2020

Si avvicina l’apertura delle scuole e ancora tanti sono gli interrogativi che ruotano intorno alle modalità di ingresso e di permanenza degli alunni nelle classi.

Sperando che quanto prima tutte le parti coinvolte sotto profili diversi nel mondo della Scuola ( Dirigenti Scolastici, Insegnanti, Personale ATA, Sindaci, alunni e genitori) abbiano strumenti operativi definitivi e chiari, prepariamoci a vivere questo capitolo della vita dei nostri ragazzi in modo del tutto nuovo, approcciamoci ad esso come una nuova opportunità di crescita sociale.

L’Amministrazione comunale conferma la sua attenzione alla scuola, infatti nel periodo periodo estivo sono stati appaltati e realizzati interventi di manutenzione dei nostri plessi scolastici, al fine di garantire degli ambienti salubri ai nostri bambini.

In particolare sono stati eseguiti interventi di tinteggiatura interna di tutte le scuole e della palestra comunale.

Sono in fase di conclusione gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

Abbiamo eseguito tali lavori recependo le richieste e le indicazioni del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) dell’Istituto Comprensivo di Cervaro, che a sua volta ha tenuto conto del numero degli alunni iscritti.

Non ci siamo limitati alla sanificazione dei locali scolastici ma abbiamo appaltato uno specifico servizio di pulizia che è stato eseguito nei giorni scorsi.

Sono sono stati acquistati termoscanner, materiale medicale e di primo soccorso, dispenser, materiali igienizzanti ed infine siamo in attesa della consegna di arredi scolastici, in particolare di banchi monoposto.
Tutto ciò contribuirà a rendere più sicuro il ritorno nelle aule dopo un lungo periodo di sospensione didattica.

Siamo fiduciosi che istituzioni, genitori e docenti rafforzeranno la collaborazione e la solidarietà costruita negli anni passati nell’unico obiettivo del bene collettivo della comunità scolastica.

Siamo sicuri che tutti insieme supereremo al meglio questa difficoltà che ha stravolto il modo di vivere, pensare ed approcciarsi alla scuola, consentendo ai nostri figli di vivere il più serenamente possibile questo periodo.

Il Sindaco, l’Assessore all’Istruzione e l’Amministrazione tutta augurano un buon inizio dell’anno scolastico a tutti.

Condividi: