Esecuzione test rapidi covid–19 sulla popolazione studentesca

5 Gennaio 2021

L’Amministrazione comunale di San Vittore del Lazio per rendere più sicuro il rientro a scuola organizza due giornate per l’esecuzione dei test rapidi Covid -19.

Un servizio che verrà reso gratuitamente a tutti gli studenti frequentanti gli istituti scolastici situati sul territorio comunale (scuola dell’infanzia, scuola primaria di primo e secondo grado) nonché al corpo docente ed al personale Ata impiegato presso gli stessi istituti.

Il cosiddetto “Decreto Natale”, avendo introdotto limitazioni e restrizioni (zona rossa, zona arancione) ha impedito che tale iniziativa potesse essere espletata in tempi utili per la riapertura delle scuole, pertanto, i test rapidi verranno eseguiti nelle giornate del 7-8 gennaio secondo un calendario che verrà reso noto nei prossimi giorni.

Per tale motivo, dopo aver opportunatamente informato il Dirigente Scolastico, verrà emessa ordinanza per posticipare il rientro a scuola all’11 gennaio 2021.
Il consenso ad effettuare il test rapido deve essere reso nell’allegato modulo ed inoltrarlo: via pec: sindaco@pec.comune.sanvittoredellazio.fr.it, via email:  info@comune.sanvittoredellazio.fr.it, oppure consegnarla manualmente presso la sede comunale di Via Santa Croce.
Sarà nostra cura comunicare ai cittadini interessati la data e l’ora di svolgimento del test.

L’adesione a tale campagna di screening è volontaria ma si confida nella sensibilità delle famiglie nel promuovere e nell’aderire a tale iniziativa che ha il solo scopo di tutelare la salute dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.