Codice Rosso per rischio idraulico sul bacino del Liri

7 Dicembre 2020

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:

dalla tarda serata/notte di oggi, 07.12.2020, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulate abbondanti.
Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte.

I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
RISCHIO VENTO: ALLERTA GIALLA su tutte le Zone;

Criticità idrogeologica ed idraulica: allerta rossa idraulica su Zone F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri);

pdf Codice Rosso per rischio idraulico sul bacino del Liri 171 KB