Polizia Locale

L'Ufficio Polizia Locale nel Comune di San Vittore del Lazio svolge un ruolo importante nel garantire la sicurezza e l'ordine pubblico all'interno del territorio comunale.


Competenze

L'Ufficio Polizia Locale si occupa di diverse attività e funzioni, che possono includere:

  • Vigilanza e controllo del territorio: Gli agenti della Polizia Locale svolgono attività di vigilanza e controllo per garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti comunali. Monitorano il territorio per prevenire e contrastare violazioni, infrazioni o comportamenti illegali.
  • Ordine pubblico e sicurezza stradale: L'Ufficio Polizia Locale si impegna a preservare l'ordine pubblico e la sicurezza sulle strade. Gli agenti possono intervenire per gestire situazioni di emergenza, incidenti stradali, regolare il traffico e garantire il rispetto del codice della strada.
  • Controllo del traffico: L'Ufficio Polizia Locale può essere responsabile del controllo del traffico e della gestione dei parcheggi nel territorio comunale. Ciò può includere l'applicazione delle norme di parcheggio, il monitoraggio delle zone a traffico limitato e l'emissione di multe o sanzioni in caso di violazioni.
  • Vigilanza sugli esercizi commerciali: Gli agenti della Polizia Locale possono effettuare controlli e ispezioni sugli esercizi commerciali per verificare il rispetto delle norme di sicurezza, igiene e regolamentazioni locali. Possono anche fornire supporto e consulenza agli operatori commerciali per garantire il rispetto delle norme vigenti.
  • Gestione delle emergenze: L'Ufficio Polizia Locale può essere coinvolto nella gestione di emergenze e situazioni di crisi all'interno del territorio comunale. Possono coordinarsi con altre forze dell'ordine e i servizi di emergenza per garantire una risposta efficace e tempestiva.
  • Assistenza ai cittadini: Gli agenti della Polizia Locale offrono assistenza e supporto ai cittadini, fornendo informazioni, rispondendo a segnalazioni di disturbo o problematiche di sicurezza e collaborando con la comunità per promuovere la sicurezza e il benessere generale.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Polizia Locale

Telefono: 0776 335037

Fax: 0776 335453

Email: polizialocale@comune.sanvittoredellazio.fr.it

PEC: polizialocale.sanvittorelazio@pec.wmail.it

Sede Principale

Municipio di San Vittore del Lazio

Via Santa Croce, snc

Persone che compongono la struttura

Fabio Vendittelli

Responsabile di posizione organizzativa

Orario per il pubblico

Martedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00

Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri