Aggiornamento Covid 19 – 29 Agosto 2020

29 Agosto 2020

In questi giorni la nostra comunità sta vivendo momenti di preoccupazione e di ansia collegati all’accertamento di casi positivi al Covid -19 che purtroppo hanno interessato nostri concittadini.

I casi purtroppo sono aumentati: ci sono ulteriori due casi, legati ad un cluster familiare già noto.

Si comunica inoltre, che è pervenuto anche l’esito del tampone eseguito da un dipendente comunale ed è negativo.

Si raccomanda la massima responsabilità nel rispettare le norme anti Covid, e cioè indossare la mascherina coprendo anche il naso, igienizzare correttamente le mani e mantenere il
distanziamento di almeno un metro evitando anche assembramenti.

Si precisa che al Sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, vengono comunicati solo i casi positivi ma non già i nominativi di coloro che sono stati a contatto con il soggetto positivo e ai quali l’asl stessa prescrive l’isolamento domiciliare a scopo precauzionale.

Ed è proprio a costoro che si raccomanda fortemente la massima responsabilità nel rispettare le indicazioni della Direzione generale dell’asl e di permanere nel proprio domicilio per il tempo indicato.

In questi casi la prevenzione fa la differenza.

Si raccomanda inoltre di non alimentare polemiche sterili e strumentalizzazioni inutili: la tutela della salute pubblica va oltre la politica.

pdf Aggiornamento Covid 19 646 KB