Comune di San Vittore del Lazio

MEMORIAL DAY FSSF TOUR 2012

SABATO 2 GIUGNO 2012:  MEMORIAL DAY DELLA FSSF

MONTE SAMMUCRO - QUOTA 720

IN OCASIONE DEL TOUR 2012 DELL'ASSOCIAZIONE DELLA FIRST SPECIAL SERVICE FORCE, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO UN GRUPPO DI CITTADINI CANADESI, FAMILIARI DEI VETERANI E DEI CADUTI DELLA PRIMA FORZA SPECIALE CANADESE E AMERICANA, HA COMMEMORATO SUL "SACRO MONTE" E SULLA PIAZZA DELLA CHIESA DELLA CONTRADA RADICOSA I CORAGGIOSI SOLDATI CHE NEL DICEMBRE 1943 COMBATTERONO E MORIRONO SULLE PENDICI DI MONTE SAMMUCRO A QUOTA 720.

OSPITI D'ONORE: IL VETERANO HERB PEPPARD (91 ANNI, NATIVO  DELLA NUOVA SCOZIA), JOHON HART PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE FSSF E 8 SOLDATI CANADESI IN SERVIZIO NELLA FSSF.

L’EVENTO, ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE WINTERLINE VENAFRO, CON IL COORDINAMENTO DEL PROF. GIANNI BLASI (SOCIO ONORARIO E STORICO DELL’ASSOCIAZIONE FSSF) E LA COLLABORAZIONE DEL COMUNE DI  S. VITTORE DEL LAZIO, HA UNA RILEVANZA STRAORDINARIA IN CONSIDERAZIONE DEI FORTI LEGAMI CHE I CANADESI HANNO CON LA NOSTRA TERRA, DOVUTI ANCHE ALLA PRESENZA DI UN GRANDE NUMERO DI EMIGRATI CIOCIARI NEL NORD AMERICA.

Sito ufficiale del Comune di San Vittore del Lazio

Via Santa Croce, snc - 03040 San Vittore del Lazio (FR)
Telefono: 0776-335037 - Fax: 0776-335453
Email: info@comune.sanvittoredellazio.fr.it